frasi Ferzan Özpetek

Frasi Ferzan Özpetek: le citazioni più belle da condividere

Ferzan Özpetek, nato a Istanbul il 3 febbraio 1959, è un regista, sceneggiatore e scrittore turco con cittadinanza italiana. Si trasferisce in Italia nel 1978 per studiare Storia del Cinema all’Università “La Sapienza” di Roma. Nel 1982 inizia a lavorare nel cinema come assistente alla regia con Massimo Troisi per il film “Scusate il ritardo”, attività che continua fino al 1994. Il suo debutto come regista avviene nel 1997 con “Il bagno turco – Hamam” che ottiene successo di critica e di pubblico sia in Italia che all’estero. Nel 2001, esce il film “Le fate ignoranti“: la pellicola è considerata uno dei capolavori di Ozpetek, ed è stata premiata con il Nastro d’argento nello stesso anno.

Ferzan Özpetek, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Ferzan Özpetek.

  • I nostri corpi si sono parlati e si sono detti tutto ciò che c’era da dire. Perché l’amore non ha bisogno di nient’altro per vivere, nient’altro che una di reciproca, assoluta fiducia.
  • Non è affatto vero che dalle ferite si può sempre guarire.

Ferzan Özpetek
  • Non conta la sessualità delle persone ma contano le persone, i loro diritti. Sono contro le leggi dell’aborto ad esempio, ma sono contento che ci siano queste leggi. Un grosso cambiamento è iniziato.
  • Sono nato nella capitale dell’Impero romano orientale e abito in quella occidentale… come dire: sono fortunatissimo.
  • Cresco sempre di più avendo le persone accanto a me: amici che fanno parte della mia famiglia. Sono molto fortificato da queste persone con cui condivido tutto. Non ci sono cattiverie perché ci siamo scelti. Le persone che non mi piacciano non le frequento.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 2.8 / 5. Vote count: 4

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.