Si celebra ogni anno il 28 Maggio l’Hamburger Day, la Giornata Mondiale dedicata al panino più amato al mondo, ritenuto un’icona dello Street Food. Il suo nome deriva da Amburgo, città da cui nel 1800 partivano le navi di emigranti europei diretti in America e a bordo delle quali si consumava un piatto a base di carne macinata. Il primo hamburger classico con la carne tra le due fette di pane tonde fece il suo esordio mondiale nel 1904 alla fiera di St. Louis. La consacrazione a livello mondiale è stata raggiunta in tempi recenti grazie alle catene di fast food come Mc Donald’s e Burger King. L’obiettivo era, infatti, creare un’immagine di cibo semplice, che tutti potessero mangiare con le mani.
Festa internazionale dell’hamburger, le frasi più belle
Ecco una raccolta di frasi per celebrare la Festa internazionale dell’hamburger.
- Adoro le patatine fritte, mi piace un buon hamburger e mi piace la torta. (Michelle Obama)
- Probabilmente voi penserete che essere ricchi come me è una gran bella cosa, e vi dirò la verità? non è poi così brutto. Ma il fatto è che dormo sullo stesso materasso su cui dormite voi e mangio gli stessi hamburger che mangiate voi. Potete vivere altrettanto bene rispetto a come vivo io. Io magari vado a mangiare da McDonald un po’ più spesso perché ne sono il proprietario e quando esco da questa sala, invece che in auto, torno a casa in jet privato. (Warren Buffet)
- Nessun cibo sa essere altrettanto paradisiaco o infernale con due soli ingredienti a disposizione, come da ricetta-base: pane e qualcosa. (Licia Granello)
- In merito all’adulterio – Perché andare per hamburger quando posso avere una bistecca a casa? (Paul Newman)
- Hamburger sul barbecue! Possono essere carbonizzati fuori! Possono essere crudi dentro! Ma almeno hanno quel sapore speciale da barbecue! … Di benzina! (Bill Watterson)
- Ci sono solo due cose che i nostri clienti hanno, tempo e denaro – e non gli piace sprecare nessuno dei due, quindi è meglio dargli rapidamente il loro hamburger. (James McLamore)