Francesco Andrea Facchinetti, vero nome di Dj Francesco, è nato a Milano il 2 maggio del 1980. E’ un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano ed è, inoltre, figlio del tastierista dei Pooh Roby. A 15 anni ha iniziato la carriera di deejay a Radio Cantù per poi passare a condurre programmi in altre radio private. Nel 2004 partecipa al Festival di Sanremo, condotto da Simona Ventura, con Era bellissimo. Nel 2004 partecipa al reality show L’isola dei famosi. Nel 2007 inizia la carriera di conduttore con i Venice Music Awards. L’anno successivo conduce X Factor.
Francesco Facchinetti, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Francesco Facchinetti.
- Per me che ho sinora vissuto fuori dal comune senso della normalità la normalità è rendere naturale le proprie passioni e specialità.
- Le prospettive nel tempo cambiano, come tu guardi il mondo e come lui guarda te. L’adrenalina con cui affronto le cose, l’essere leggero e scanzonato mi accompagnerà però tutta la vita.
- Dobbiamo smetterla di pensare che il “difetto” sia solo un ostacolo, una macchia, qualcosa di negativo e di cui vergognarsi. Invece il difetto ti rende unico, speciale, la forza di volontà può aiutarti. Del resto, i grandi supereroi dei fumetti non nascono tutti da un difetto iniziale che si trasforma poi in un punto di forza?
- Il mio vero mestiere è il deejay nel senso di un uomo che cerca di prendere dal mondo ciò che gli piace, di mescolarlo e, come un amplificatore, sbatterlo fuori.
- La televisione è un mezzo invasivo, se la accendi in casa occupa tutti gli spazi.