Frank Sinatra, nato nel 1915, è stato un cantante e attore statunitense. Durante la sua carriera incide più di duemiladuecento canzoni per un totale di 166 album. Vinse anche un Oscar per il film “From Here to Eternity” (Da qui all’eternità). Nella sua eredità musicale, ricordiamo brani come “Love and Marriage” e “New York, New York”. Inoltre, egli è sempre stato vicino alle cause per i diritti umani: già nei primi anni ’50 si schiera a favore dei neri e non si sottrae dal compiere nobili gesti di beneficenza a favore dei bambini e delle classi disagiate. La sera del 14 maggio 1998, un quarto infarto lo stroncò per sempre, all’età di 82 anni.
Frank Sinatra, le frasi più belle
Ecco una raccolta di frasi di Frank Sinatra.
- Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre più denaro.
- Mi fa pena la gente che non beve. Si alza alla mattina e quello è il momento del giorno in cui si sente meglio.
- È uno stupido noioso che non facevamo lavorare nel cinema, ed è questo il motivo per cui si è messo in politica.
- I giornalisti di Hollywood se ne stanno tutto il giorno sdraiati al sole e, dopo il tramonto, continuano a non fare nulla.
- Gli psicologi hanno cercato di analizzare i motivi con ogni sorta di teoria. Avrei potuto spiegarglieli io. Erano gli anni della guerra e c’era tanta solitudine, e io ero il ragazzo del negozio dietro l’angolo, il ragazzo partito per la guerra. Ecco tutto.
- Un vagabondo è un vagabondo ovunque vada.