George Clooney nasce il 6 maggio 1961 a Lexington nello stato del Kentucky, ed è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e imprenditore. A 21 anni, grazie al suo amico e cugino, l’attore Miguel Ferrer lo aiuta ad imparare una piccola parte per un film. Nel 1983 si trasferisce a Los Angeles per frequentare una scuola di recitazione. In questo periodo, l’attore vive miseramente in un appartamento in compagnia di future star come Sylvester Stallone e Henry Winkler. La grande occasione gli viene data nel film Dal tramonto all’alba (1996) di Robert Rodriguez, dove ha lavorato al fianco di Quentin Tarantino e Harvey Keitel. Con il telefilm E.R Medici in prima linea (1994-1999) di Doug Ross, Clooney fa impazzire i telespettatori, tanto da ottenere il premio Mtv come miglior attore protagonista. Reciterà, inoltre, in Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen.
George Clooney, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di George Clooney.
- L’unico fallimento è non averci provato.
- Stasera molti rientrando a casa saranno salutati da cani saltellanti e figli che strillano. Il loro coniuge gli chiederà come è andata la giornata e stasera si addormenteranno. Le stelle usciranno discrete dai loro nascondigli diurni, e una di quelle luci, appena più luminosa delle altre, sarà l’ala del mio aereo che passa.
- L’anno scorso ho passato 322 giorni in viaggio, ho volato per 350 mila miglia la luna ne dista 250 mila; le cose che tutti odiano del viaggiare per me sono confortanti reminescenze che sono a casa.
- Provate a pensare ai vostri bei ricordi, ai momenti più importanti, eravate da soli? La vita è meglio in compagnia…
- Ascoltate ragazzi, penso che dovreste sapere la verità secondo me: questa missione non è mai stata designata al successo. Se fossero sinceri ce lo direbbero. Ci direbbero che con tutta la gente che muore, chissene frega dell’arte. Ma sbagliano. Perché è per questo che noi combattiamo, per la nostra cultura, e per il nostro stile di vita.