Giancarlo Magalli, nato a Roma il 5 luglio 1947, è un autore televisivo, conduttore televisivo e attore italiano. Sul finire degli anni ’60 Giancarlo Magalli è animatore nel villaggio turistico di Pugnochiuso, Foggia. Ha, inoltre, scritto numerosi testi per il teatro e il cabaret ed è stato autore di varie trasmissioni televisive, tra cui “Non Stop”, “Pronto Raffaella” e “Pronto, chi gioca?”. Negli anni ’90 Magalli conduce Ciao Weekend con Heather Parisi, Papaveri e papere e Mille lire al mese con Pippo Baudo. Egli è tra i conduttori di Luna Park, I cervelloni, Bellissima italiana, Zecchino d’Oro, di Domenica In e del DopoFestival. Nella sua carriera da conduttore, ha presentato tantissimi programmi; tra i più celebri “I fatti vostri”, “Fantastico”, “Piazza Grande” e “Mezzogiorno in famiglia”. Nel 2007 è stato insignito dell’Onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica.
Giancarlo Magalli, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più belle da condividere di Giancarlo Magalli.
- L’adulazione è ingraziarsi qualcuno ricordandogli le sue qualità o inventandole di sana pianta.
- Se non fossi simpatico, sarei ancora vergine!
- L’animo cattivo e l’alito cattivo sono due cose che non si possono nascondere. A meno di non aprire mai bocca.
- Ci sono dei personaggi che sono considerati dei fessi – anche da me, tra parentesi – e non si può pretendere che vengano lodati. Ci sono dei personaggi che sono dei bersagli naturali, e quindi purtroppo sono oggetti di un’ironia più cattiva, più amara.
- La vita è un libro che ci viene dato in prestito. E in genere lo rivogliono indietro proprio quando stiamo per capire la trama.
- È aumentata la quantità di squinzie raccomandate ed è diminuita la loro capacità professionale.
- La felicità non è mai perfetta perché è sempre insidiata dalla paura di perderla. Per lo stesso motivo l’infelicità può essere resa perfetta dalla paura che non ci abbandoni mai.