frasi giorgia

Frasi Giorgia: le citazioni più famose da condividere

Giorgia Todrani, meglio conosciuta come Giorgia, nasce a Roma il 26 aprile 1971. Grazie al padre cantante e musicista, Giorgia si avvicina alla musica fin da piccola e a 16 anni fonda il suo primo gruppo. La carriera di Giorgia inizia con Sanremo con il brano” Nasceremo”, che vince la categoria Sanremo Giovani. Nel 1994 presenta al Festival l’iconico brano “E poi”, classificandosi al settimo posto. Il brano scala le classifiche italiane e il suo primo disco, raggiunge il secondo posto dei dischi più venduti. Alla vigilia di Natale del 1994 si esibisce per il Papa in Vaticano, cantando al fianco di Andrea Bocelli. Da qui in poi raggiungerà il successo. Nel 2003 collabora con il regista Ferzan Özpetek con la canzone Gocce di memoria per il film La finestra di fronte. Grazie a questo brano riceve numerosi premi come il Nastro d’argento, tre Italian Music Awards e un “David di Donatello”.

Giorgia, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Giorgia.

  • Mi sento stonata nei confronti di questo tempo tutto soldi, potere e guerra.
  • Noi corriamo sempre, vogliamo avere, ottenere, possedere, fare, ma alla fine l’essereumano ha una parte meravigliosa che è quella che sente, che percepisce le cose che non si vedono e questa va allenata perché porterebbe dei benefici.
  • L’attimo prima di entrare in scena vengo presa dal panico. Mi chiedo sempre chi me lo ha fatto fare.

giorgia
  • Non è nella nostra cultura mettere al primo posto l’emergenza ambientale. Eppure è reale, non l’ha inventata nessuno. In dieci anni abbiamo fatto più danni di quanti ne siano stati fatti nei trecento precedenti. È un’emergenza nuova e dobbiamo abituarci, ma non c’è tempo. Il compito dei governi è proprio quello di mettere a fuoco il problema. Magari poi, investendo su energie alternative, si recuperano anche posti di lavoro
  • La vita è magica, la vita e il cielo, sono energie superiori. Ti senti dare quasi dei calci nel sedere e una voce che ti dice: “devi vivere”, perché sei qua, devi farlo. Poi ci trasformeremo e vivremo altrove. Per rinascere devi morire, quindi c’è sempre una sofferenza nel cambiamento o nel rialzarsi ma quella sofferenza è preziosa perché ti dà la linfa.
  • Cantare con Mina è stata una gioia immensa, È meravigliosa non solo la qualità, ma anche la cura che ha dimostrato nei confronti della canzone.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.