L’imprenditore della moda Giorgio Armani è uno degli stilisti più noti al mondo. Nato l’11 luglio 1934, a Piacenza, Giorgio Armani è un famoso stilista di abbigliamento maschile che ha oramai ampliato il suo business, includendo la gestione di vari ristoranti e alberghi. La sua ricchezza al 2015 è valutata dalla rivista Forbes in circa 7,6 miliardi di dollari, cosa che lo rende il 5° uomo più ricco di Italia e 174° al mondo. Nel 2000 ha dichiarato come reddito imponibile 167 milioni di euro.
Giorgio Armani, gli aforismi più belli
Presento una raccolta delle più belle frasi di Giorgio Armani.
- Lo stile è eleganza non stravaganza. L’importante è non farsi notare, ma ricordare
- L’eccentricità è un concetto che non ha bisogno di occasioni speciali per esprimersi.
- Coco Chanel, che forse qualcuno scambia per l’apoteosi del classico, è stata la più originale delle donne
- Bisogna comunicare per farlo: creare un immaginario, suggestionare.
- La comodità. Dormo con addosso una t-shirt bianca.
- La bontà mi sembra una qualità un po’ modesta. L’ambizione è una grande qualità.
- Creare un abito da sera memorabile, la borsa che tutte vorrebbero, un blazer confortevole come un cardigan, ma anche una semplice T-shirt bianca o il paio di jeans capace di catturare lo spirito del momento: tutte queste sarebbero azioni vuote se non arrivassero al pubblico nel modo giusto.
- Lo stile di Milano lo sintetizzerei con tre D: discrezione, disciplina, dovere. In un mondo che tende alla cialtroneria, all’ anarchia dei comportamenti e alla furberia, ben venga il calvinismo milanese!
- I cretini non sono mai eleganti. Gli intelligenti invece, anche con due stracci addosso sono vestiti logicamente, quindi sono sempre eleganti.