frasi Giornata mondiale senza tabacco

Frasi Giornata mondiale senza tabacco: le citazioni più belle

La Giornata mondiale senza tabacco è una ricorrenza che ha la scopo di invogliare le persone a smettere di fumare, abbandonare completamente questo dannoso vizio. Almeno 24 ore senza tabacco: è questa la sfida al tabagismo che viene lanciata ogni anno. La giornata fu indetta, per la prima volta, il 7 aprile 1988 dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità che, nel 2016, ha stimato in circa sei milioni il numero di morti all’anno provocate dal fumo, la maggioranza delle quali si registra nei paesi in via di sviluppo. Convegni ed iniziative comunitarie ricordano a tutti, in questa giornata, quanto sia dannoso il fumo ed invogliano ad abbandonare il vizio con numerose campagne di sensibilizzazione.

Giornata mondiale senza tabacco, le frasi più belle

Ecco alcune frasi per celebrare la Giornata mondiale senza tabacco.

  • La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
  • Sono contento di non dover spiegare a un essere proveniente da Marte perché ogni giorno do fuoco a decine di piccoli pezzi di carta e li metto nella mia bocca. (Mignon McLaughlin)
  • Tu pensi di fumare, ma in realtà è la mano che si avvicina alla sigaretta per raccontarle i segreti dell’accendino. (Fabrizio Caramagna)

Giornata mondiale senza tabacco
  • E’ sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli. (Mark Twain)
  • Grazie al cielo, ho smesso di nuovo di fumare…! Dio! Come mi sento in forma. Con istinti omicidi, ma in forma. Un uomo diverso. Irritabile, lunatico, depresso, rude, nervoso, forse; ma i polmoni sono meravigliosi. (AP Herbert)
  • Mangiare e dormire sono le uniche attività che dovrebbero poter interrompere un uomo nel godimento del suo sigaro. (Mark Twain)
  • Non c’è niente come il tabacco; è la delizia della gente per bene, e chi vive senza tabacco non è degno di vivere. (Molière, Don Giovanni, 1665)
  • I cibi (per esempio le cipolle e i narcotici eccitanti come il tabacco) dimostrano che, per l’uomo, la cosa più importante non è provare il piacere ed evitare il dispiacere, bensì essere stimolato. (Nietzsche, Frammenti postumi, 1869/89)

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.