frasi Hosni Mubarak

Frasi Hosni Mubarak: le citazioni più significative

Muhammad Hosni Sayyid Ibrahim Mubārak è stato un politico e generale egiziano, quarto Presidente dell’Egitto, carica che ha ricoperto per quasi trent’anni, a partire dal 14 ottobre 1981 fino all’11 febbraio 2011. All’età di ventidue anni si arruola nell’aeronautica. Ci rimarrà per altri ventidue anni della sua vita, un periodo in cui avrà modo di intraprendere una carriera militare che gli permetterà di arrivare ai vertici delle gerarchie delle forze armate. Diviene, infatti, capo di stato dell’aeronautica nel 1969 e comandante in capo nel 1972.

Durante gli anni della presidenza di Anwar Sadat, invece, ricopre incarichi militari e politici: oltre ad essere il più stretto consigliere dello stesso presidente egiziano, viene nominato viceministro della guerra e, nel 1975, vicepresidente. Il 13 ottobre 1981, una settimana dopo l’uccisione di Sadat, viene eletto presidente dell’Egitto. È morto in un ospedale del Cairo il 25 febbraio 2020 all’età di 91 anni 

Hosni Mubarak, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più belle di Hosni Mubarak.

  • La guerra produrrà centinaia di Bin Laden.
  • Continueremo a lavorare per un Medio Oriente privo di conflitti e libero dalla violenza, per vivere in armonia senza la minaccia del terrorismo o i pericoli delle armi di distruzione di massa.

Hosni Mubarak
Pres. Hosni Mubarak (during TIME interview w. Dean Fischer) at presidential palace in Cairo, Egypt. (Photo by Barry Iverson/The LIFE Images Collection via Getty Images/Getty Images)
  • Cittadini, la priorità ora è recuperare la fiducia tra gli egiziani e di avere fiducia nella nostra economia. Dobbiamo recuperare la reputazione internazionale. Il cambiamento che abbiamo intrapreso proseguirà e non c’è modo di tornare indietro ai giorni passati.
  • Le persone mi hanno dato la responsabilità di costruire il futuro di questa nazione. Ed io l’ho fatto con onore.
  • Il sangue dei martiri e dei feriti non sarà stato versato invano. Non esiterò a punire coloro che sono i feroci responsabili. Farò subire ai responsabili che hanno violato i diritti dei nostri giovani la punizione più dura prevista dalla legge.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.