Isabella Ferrari, nata il 31 marzo 1964 a Piacenza, è un’attrice italiana. A 15 anni ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo vincendo il concorso Miss Teenager tra i giochi serali alla Farnesiana, quartiere di Piacenza. Grazie a quel premio ha ottenuto un contratto discografico con la WEA Italiana che le ha permesso di incidere un 45 giri.
Fu notata in televisione da Carlo Vanzina, il quale la lancia sul grande schermo in “Sapore di mare” e la ripropone nel sequel. Negli anni recita in numerose pellicole d’autore, come “Arrivederci amore, ciao” di Michele Soavi e “Un giorno perfetto” di Ferzan Özpetek. Al Festival internazionale del film di Roma 2012 vince il Marc’Aurelio d’Argento per la miglior attrice grazie al film E la chiamano estate.
Isabella Ferrari, le frasi più belle
Alcune delle frasi e citazioni più celebri di Isabella Ferrari
- La mia è energia personale, altro che spinta chimica! Io sono fatta così, mi sento più giovane oggi di quando avevo vent’anni. Ho molta voglia di vivere. È il motivo per cui faccio questo mestiere.
- In Italia si fa sempre di più un uso propagandistico e superficiale della donna.
- In tv vediamo tette rifatte, donne perfettissime. Mai la normalità, che è sempre imperfetta, asimmetrica. È un mondo irreale ma visibile, inquina la vita di tutti i giorni, gli occhi dei nostri figli.
- La seduzione è qualcosa di più profondo di una scena erotica: ha a che fare con quello che pensi e che dici. Non pretendo di non aver usato nella vita l’arma del voler piacere, anche quello è un passaggio. Ovviamente mi lusinga essere considerata bella, ma oggi mi interessa meno. In questo ruolo sono una donna decisa.