frasi James Matthew Barrie

Frasi James Matthew Barrie: le citazioni più celebri da condividere

James Matthew Barrie, nato in Scozia il 9 maggio 1860, è stato uno scrittore e drammaturgo britannico. Maggiormente noto come J. M. Barrie, la sua fama è dovuta alla creazione del personaggio di Peter Pan. Nel 1885 si sposta a Londra per intraprendere la carriera di scrittore. Inizialmente vende i suoi scritti, per lo più umoristici, a qualche rivista. Nel 1902 il nome di Peter Pan appare per la prima volta nel romanzo “The Little White Bird”. Viene prodotto per il teatro nel 1904 e nel 1911 uscirà la versione definitiva del romanzo: “Peter and Wendy”. James Matthew Barrie morì a Londra il 19 giugno 1937, all’età di 77 anni.

James Matthew Barrie, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di James Matthew Barrie.

  • La vita è una lunga lezione d’umiltà.
  • Se hai l’amore non hai bisogno di avere nessun’altra cosa, e se non ce l’hai, non importa molto ogni altra cosa che tu abbia.
  • Quando il primo bambino sorrise per la prima volta, il suo riso si spezzò in mille frantumi che si sparsero saltellando da tutte le parti… Quella fu l’origine delle fate.

James Matthew Barrie
  • Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo. Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani, sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali.
  • Non lo so, signore, se Bacon scrisse le opere di Shakespeare, ma se non l’ha fatto mi pare che abbia perso l’opportunità della sua vita.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.