frasi James Dean

Frasi James Dean: le citazioni più celebri e significative

James Dean, nato nel 1931, è stato un attore statunitense. Recitò nell’adattamento cinematografico del romanzo di John Steinbeck, “East of Eden”, per il quale ricevette una nomination agli Oscar. Il suo successivo ruolo da protagonista nel film “Rebel Without a Cause” (Gioventù bruciata), lo rese il simbolo della sua generazione. Poco dopo aver completato il lavoro sulla pellicola “Giant”, diretto da George Stevens, Dean morì in un incidente d’auto a soli 24 anni. L’American Film Institute ha inserito Dean al diciottesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

James Dean, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di James Dean.

  • Capire il completo significato della vita è compito dell’attore; interpretarla il suo problema; ed esprimerla la sua missione. Essere un attore è la cosa più solitaria del mondo. Sei completamente da solo con la tua concentrazione e con la tua immaginazione, e quello è tutto ciò che hai.
  • Mi sono avvicinato alla natura e sono in grado ora di apprezzarne la bellezza.

James Dean
1955 Nella foto: l’attore James Dean (James Byron Dean) @ArchiviFarabola [856267]
  • Fede e fiducia sono importantissime, non puoi permetterti di essere presuntuoso.
  • La ragione principale di vivere è la scoperta.
  • Credo ci sia una sola forma di grandezza per l’uomo. Se un uomo può colmare il vuoto tra la vita e la morte. Voglio dire, se riesce a vivere anche dopo che è morto, allora forse quello era un grand’uomo. Per me l’unico successo, l’unica grandezza, è l’immortalità.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 1 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.