frasi Javier Zanetti

Frasi Javier Zanetti: le citazioni più famose

Javier Adelmar Zanetti è un dirigente sportivo ed ex calciatore argentino, di ruolo difensore o centrocampista, vicepresidente dell’Inter. Ha iniziato la sua carriera in Argentina, prima al Talleres e poi al Banfield. Dal 1995 al 2014 ha militato nell’Inter, squadra di cui, dopo l’addio di Giuseppe Bergomi, è stato capitano dal 1999 fino al giorno del suo ritiro, avvenuto il 18 maggio 2014. È lo straniero con più presenze in Serie A, 615 più 3 spareggi, e il secondo giocatore in assoluto per partite disputate nella suddetta competizione alle spalle del solo Paolo Maldini. È anche il calciatore con più presenze nella storia dell’Inter , squadra di cui è il giocatore più vincente della storia con sedici trofei: cinque scudetti, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane, una Coppa UEFA, una Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA. 

Nel marzo del 2004 venne inserito da Pelé nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi redatta in occasione del centenario della FIFA, mentre nel maggio 2011 divenne uno dei calciatori ad aver disputato più di 1000 presenze in carriera. Nell’ottobre dello stesso anno, durante la consegna del Golden Foot, gli venne assegnato il premio alla carriera come “Leggenda del calcio”.

Javier Zanetti, le frasi più belle

Presento una raccolta delle frasi più belle e celebri di Javier Zanetti.

  • Moratti è un grande presidente, e su Calciopoli è stato un vero signore, così come lo è stato Facchetti.
  • Ho attraversato diversi momenti, ma sempre con la consapevolezza di essere il capitano di una grande squadra.
  • Sono cattolico e praticante fin da bambino e credo fermamente che senza Cristo l’uomo non possa vivere pienamente.
  • Moratti è un grande presidente, e su Calciopoli è stato un vero signore, così come lo è stato Facchetti.
  • I giocatori che più mi hanno fatto soffrire? Messi ovviamente, ma anche Zidane e Ronaldo. E devo dire che ho fatto tanta fatica anche contro il miglior Kaká.

  • Sono cattolico e praticante fin da bambino e credo fermamente che senza Cristo l’uomo non possa vivere pienamente.
  • Uno come Cordoba bisogna solo ringraziarlo per tutto quello che ha dato a questi colori. Per me è come un fratello, mi è stato sempre vicino e nei momenti difficili è stato con tutti noi, lottando e vivendo momenti che solo noi conosciamo.
  • La Bmw è la prima macchina acquistata una volta giunto all’Inter. Pensavo di aver esagerato, pensavo mi prendessero per un montato. Poi sono arrivato ad Appiano e la mia era la macchina più brutta.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.