È Jeff Bezos il fondatore e proprietario di Amazon, oggi l’uomo più ricco del pianeta. Noi abbiamo voluto riportare in questa guida alcune delle sue più importanti citazioni. Nato a Albuquerque (Usa, Nuovo Messico) il 12 gennaio 1964, ha fondato Amazon, di cui è presidente e amministratore delegato. Altro progetto da lui concepito è la società Blue Origin, start up per voli spaziali. Tra le sue proprietà figura anche la prestigiosa testata The Washington Post. Bezos è noto per la sua filosofia visionaria, per la sua meticolosità nell’affrontare progetti e invenzioni, e per la sua ‘testardaggine’ nel rincorrere il proprio credo.
Jeff Bezos, le frasi più belle
Di seguito è stato stilato un elenco di frasi celebri di Jeff Bezos.
- Quello che è pericoloso è non evolvere.
- Sapevo che se avessi fallito non me ne sarei pentito, ma sapevo che me ne sarei pentito se non avessi almeno provato.
- Un marchio è per un’azienda quel che è la reputazione per una persona. Guadagni reputazione cercando di fare bene le cose difficili.
- Un punto molto importante, che mi preme sottolineare: noi umani ci evolviamo assieme ai nostri strumenti. Cambiano gli strumenti e gli strumenti cambiano noi: è un ciclo che si ripete
- Se non puoi tollerare le critiche non fare nulla di nuovo o interessante.
- Ci piace fare i pionieri, ci piace esplorare, ci piace andare per vicoli bui e vedere cosa c’è dall’altra parte.
- Uno dei più grandi errori che le persone fanno è che provano a forzare un interesse su sé stessi. Non sei tu a scegliere le tue passioni; sono le tue passioni a sceglierti.
- Il tuo marchio è formato principalmente non da ciò che la tua azienda dice di sé stessa, ma da ciò che la tua azienda fa.
- Credo che tu debba essere disposto a essere frainteso se hai intenzione di innovare.
- Quello che è pericoloso è non evolvere
- Il tuo marchio è ciò che la gente dice di te quando non sei presente.
- Credo che tu debba essere disposto a essere frainteso se hai intenzione di innovare
- La tua reputazione è quello che gli altri dicono di te quando non sei nella stanza
- La vita è troppo breve per uscire con persone che non sono intraprendenti.
- I clienti ci saranno fedeli fino al minuto secondo in cui un concorrente offrirà un servizio migliore. Un po’ di paura fa bene.