Jessica Phyllis Lange nasce il 20 aprile 1949 a Cloquet, in Minnesota. Dopo essere entrata nel mondo dello spettacolo come fotomodella, esordisce al cinema, scoperta da Dino De Laurentiis, a ventisette anni in “King Kong”, in cui interpreta Dwan. Tra gli altri film di successo ricordiamo “All that jazz” di Bob Fosse del 1979, “How to beat the high cost of living” di Robert Scheerer e nel 1981 prende parte al fianco di Jack Nicholson a “Il postino suona sempre due volte”. “Tootsie” è la commedia di Sydney Pollack in cui Jessica Lange interpreta una ragazza acqua e sapone; la pellicola le regala un premio Oscar, una nomination ai Bafta e un Golden Globe. Inoltre, viene chiamata per “Sweet dreams”, di Karel Reisz. Nel 2011, inoltre, Jessica Lange entra a far parte del cast di “American Horror Story”.
Jessica Lange, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Jessica Lange.
- Ma non credere che l’abbia fatto senza un ragionamento: ci sono tanti uomini in giro. Io so scegliere: mi guardo intorno molto attentamente, e quando ho trovato quello che penso mi possa rovinare l’esistenza, è lì che me l’accaparro.
- Nelle famiglie c’è sempre un po’ di mitologia. Mio padre è morto quando i miei figli erano ancora abbastanza piccoli, tuttavia ancora oggi si raccontano le sue storie. È così che una persona continua a vivere.
- Quando impari a non volere in modo disperato le cose, la vita ti arriva.
- Il naturale stato della maternità è l’altruismo. Quando si diventa una madre, non si è più il centro del proprio universo. Si abbandona quella posizione per i propri figli.
- Tutte le mie battute sembrano sottotitoli per un film cecoslovacco.
- L’accettazione, la tolleranza e il perdono. Queste sono lezioni che cambiano la vita.