Jim Davis, nato a Marion il 28 luglio 1945, è un fumettista statunitense, noto per aver creato le strisce del gatto Garfield. Garfield è stato pubblicato dal 1978, era ed è ancora uno dei fumetti più diffusi al mondo. Ha anche realizzato altri fumetti come Tumbleweeds, Gnorm Gnat e Mr. Potato Head. Prima di fare Garfield, Davis ha lavorato per un’agenzia di studi associati e nel 1969 ha iniziato ad aiutare la caricatura di Tom Ryan, Tumbleweeds. Ha quindi creato una striscia di fumetti, Gnorm Gnat, che è stata pubblicata per 5 anni all’interno del Pendleton Times, quotidiano statale americano di livello associato. Ha, inoltre, creato la Fondazione Professor Garfield, per promuovere l’istruzione e alfabetizzazione dei bambini.
Jim Davis, le frasi più belle
Ecco una raccolta di frasi di Jim Davis.
- L’immaginazione è uno strumento potente. Può colorare i ricordi del passato, sfumare le percezioni del presente o dipingere un futuro così vivido da allettare… o terrorizzare, tutto a seconda di come ci comportiamo oggi.
- La vita è come un bagno caldo. È bello mentre ci sei dentro, ma più a lungo rimani, più rughe ottieni.
- I gatti sono antropomorfizzati nell’arte perché sono così rilassati che gli attribuisci automaticamente pensieri e sentimenti umani.
- Il mio sogno nella vita è scrivere l’unica gag che fa ridere tutti nel mondo.
- Viviamo in un’epoca in cui ci sentiamo in colpa per l’eccesso di cibo, il sonno eccessivo e il mancato esercizio. Garfield non solo fa tutto questo, ma non si scusa per questo
- È incredibile ciò che si può realizzare quando non si sa cosa non si può fare.
- Non mangiare frutta o noci. Sei quello che mangi.