Joe Pesci è un attore statunitense, nato il 9 febbraio 1943 nel New Jersey. Nel 1991 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Premio Oscar per il film Quei bravi ragazzi. Viene notato da Martin Scorsese e Robert De Niro che lo chiamano per la parte del fratello di Jack La Motta in “Toro Scatenato” del 1980, ruolo che gli vale una nomination ai Golden Globes e agli Oscar 1981 per il miglior attore non protagonista. Nel 1990 è in “Mamma ho perso l’aereo” con Macaulay Culkin, il cui successo lo consacra definitivamente nel mondo del cinema.
Joe Pesci, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Joe Pesci.
- Ehi, cazzone irlandese, hai messo i miei soldi a dormire! O mi ridai i miei soldi o ci metto il tuo cervello a dormire!
- Mi piace essere il protagonista di un film, ma deve essere un buon film.
- Ho ballato davanti agli specchi. Ho fatto show tv. Ho interpretato ragazzini storpi nelle commedie, facendo commenti intelligenti. Se impari a fare la commedia da giovane, si insinua in tutto ciò che fai. Scopri che non occorre la battuta per essere divertente.
- Scorsese e De Niro mi hanno insegnato a far affiorare la parte più naturale della mia persona.
- Sono finito a New York a gestire un ristorante, perché non avevo nient’altro da fare. Mi sono stancato di fare provini in California, di sbattere contro i muri e dire: “Mi scusi!”