frasi Johann Strauss

Frasi Johann Strauss: le citazioni più belle e famose

Johann Strauss nasce il 25 ottobre del 1825 a Vienna, figlio dell’omonimo padre Johann, un direttore di orchestra molto famoso. Considerato il re del valzer, è principalmente noto per la sua attività di compositore di musica da ballo e di operette. Suoi fratelli furono i compositori Josef ed Eduard Strauss. Alla sua figura e a quella degli altri membri della sua famiglia è dedicato l’annuale Concerto di Capodanno, offerto dal Wiener Philharmoniker, in diretta mondovisione dalla sala dorata del Musikverein di Vienna. Un sondaggio di opinione nel 1890 lo rivelò essere il terzo tra le personalità più celebri d’Europa: era preceduto nell’ordine dalla regina Vittoria e dal cancelliere Otto von Bismarck. Johann Strauss muore il 3 giugno del 1899 a Vienna, all’età di 73 anni.

Johann Strauss, le frasi più belle

Ecco una raccolta di frasi di Johann Strauss.

  • Io debbo la formazione del mio talento solamente alla mia città natale, Vienna.
  • Un pessimista è un ottimista che ha terminato l’apprendimento.

Johann Strauss
  • Mi hai reso pazzo di felicità…vorrei saltare, vorrei anche danzare, sebbene mi sarebbe difficile perché non sono mai stato un ballerino… siamo felici, Adele.
  • Tu vedi sempre tutto nero, pensi sempre che io ti voglia fare qualcosa di male. Smetti una buona volta di fare queste stupide uscite! Quanti anni dovrai avere per capire finalmente che tuo fratello non è un tuo nemico? Hai già una certa età, io ho 10 anni più di te, anche se vivessimo tutti e due per mille anni, troveresti sempre un motivo per lamentarti…

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.