John Green (Indianapolis, 24 agosto 1977) è uno scrittore statunitense, autore di diversi bestsellers tra cui “Colpa delle stelle”, un titolo da milioni di copie vendute divenuto poi un film diretto da Josh Boone nel 2014.
John Green, le frasi più belle
Presento una raccolta delle frasi più belle di John Green, tratte dai suoi vari romanzi.
- Mi sono innamorata di lui come quando ci si addormenta, piano piano e poi profondamente.
- Il sempre è composto di tanti adesso.
- Niente va come immagini che andrà.
- Cos’altro dire? E’ così bella. Non ti stanchi mai di guardarla. Non ti preoccupi se è più intelligente di te: lo sai che lo è. E’ divertente senza essere mai cattiva. Io la amo. Sono così fortunato ad amarla. Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire.
- Insomma, smettila di guardare il cielo, altrimenti uno di questi giorni abbasserai gli occhi e ti accorgerai che sei volato via anche tu.
- Un miracolo capita a tutti. Io la vedo così.
- È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare.
- Che cosa ingannevole, credere di una persona che sia più di una persona.
- Quando smetti di desiderare che le cose non finiscano, smetti di soffrire quando finiscono.
- Viviamo in un universo consacrato alla creazione e allo sradicamento della coscienza. Augustus Waters non è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. E’ morto dopo una lunga battaglia contro la coscienza umana, vittima – come lo sarai tu – del bisogno dell’universo di fare e disfare tutto quello che è possibile.
- I veri eroi non sono quelli che fanno le cose; i veri eroi sono quelli che notano le cose, quelli che prestano attenzione.