frasi John Lennon

Frasi John Lennon: le più belle e significative

Ecco una raccolta delle più belle frasi di John Lennon, icona del pacifismo e autore di alcune delle più belle canzoni della storia della musica. John Lennon nacque il 9 ottobre 1940 a Liverpool, in Inghilterra; fu famoso come cantante, compositore e chitarrista dei The Beatles, ma la sua carriera creativa comprendeva anche i ruoli di musicista solista, attivista politico, artista, attore e autore. La leggendaria squadra di compositori musicali Lennon-McCartney influenzò fortemente lo sviluppo della musica rock, riuscendo a portare nelle canzoni anche messaggi politici. Lennon lasciò i Beatles nel 1969 e, dopo essersi sposato con la moglie, Yoko Ono, pubblicò il loro primo album. Venne ucciso l’8 dicembre del 1980, da un fan squilibrato, di nome Mark David Chapman. John Lennon figura tra le più grandi icone musicali di tutti i tempi, e canzoni come “Imagine” e “Strawberry Fields Forever” sono state classificate tra le migliori composizioni del XX secolo.

  • Conta la tua vita dai sorrisi, non dalle lacrime. Conta la tua età dagli amici, non dagli anni.
  • La risposta è amore e potete starne certi l’amore è un fiore, bisogna lasciarlo crescere.
  • Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.
  • Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti.
  • Io credo in tutto fino a quando non vieno smentito. Quindi io credo nelle fate, ai miti, ai draghi. Esiste tutto, anche se è nella tua mente. Chi può dire che i sogni e gli incubi non sono reali come il presente?Se qualcuno pensa che la pace e l’amore sono solo un cliché che deve essere lasciato agli anni ’60, questo è un problema. La pace e l’amore sono eterni.
  • Non c’è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c’è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
  • L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che tu decidi di essere.
  • La donna è la schiava degli schiavi. La costringiamo a truccarsi la faccia e ballare. La insultiamo ogni giorno in televisione. E poi ci chiediamo perchè non ha più coraggio o sicurezza.
  • La gente trascorre molto tempo a cercare di essere qualcun altro, credo che questo scateni malattie terribili.
  • Io credo in tutto fino a quando non vieno smentito. Quindi io credo nelle fate, ai miti, ai draghi. Esiste tutto, anche se è nella tua mente. Chi può dire che i sogni e gli incubi non sono reali come il presente?
  • Se tutti chiedessero la pace invece di un’altra televisione, allora ci sarebbe la pace.
  • Un sogno che fai da solo rimane solo un sogno. Un sogno fatto insieme agli altri diventa realtà

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.