John Travolta è nato a Englewood il 18 febbraio 1954: è un famoso attore, ma è anche un cantante e un ballerino. Ha raggiunto la fama mondiale con dei film diventati veri e propri cult come La febbre del sabato sera del 1977, Grease del 1978 e Pulp Fiction. Abbandonata la scuola a soli 16 anni, il giovane John Travolta si reca a New York in cerca di lavoro, ottenendo un ruolo nello spettacolo itinerante di Grease. Ha origini italiane da parte del padre.
Il successo di Grease è immediato e lo porta a trasferirsi a Los Angeles per proseguire la sua carriera di attore. A 22 anni entra nel cast di I ragazzi del sabato sera dove interpreta uno studente italiano. Anche se decisamente dotato e considerato uno degli attori più bravi e versatili di Hollywood, la carriera di John Travolta ha subito non poche battute d’arresto nel corso degli anni. La rinascita vera e propria avvenne intorno alla metà degli anni ’90 grazie a Quentin Tarantino, che lo scritturò per Pulp Fiction.
John Travolta, le frasi più belle
Alcune delle frasi più celebri di John Travolta.
- Costruirò qualcosa che nessuno potrà distruggere.
- Mi piace essere considerato un sex symbol, ma non prendo la cosa molto sul serio.
- Ti senti vivo nella misura in cui puoi aiutare gli altri.
- Il sesso con l’amore è forse la cosa più bella che ci sia, ma anche senza amore non è malaccio!
- Gli uomini sono le pulci delle pulci dei porci… l’unico uomo del quale possiamo fidarci è il nostro papà.
- E’ più facile prendersi la responsabilità delle decisioni prese in autonoma piuttosto che di quelle che altri hanno preso al posto tuo.