Jon Bon Jovi nasce in New Jersey, il 2 marzo 1962. Si appassiona seriamente al mondo della musica a 10 anni, quando inizia a prendere lezioni di chitarra. Fonda il suo primo gruppo a 13 anni, senza riscuotere grande successo. Frequenta la Sayreville War Memorial High School a Parlin, ed è qui che conosce David Bryan, tastierista della sua futura band. Con lui e altri musicisti debutta nel 1983 con il singolo Runaway, che ottiene un grande successo e di fatto porta alla nascita ufficiale di un gruppo destinato a scrivere la storia del rock negli anni Ottanta: i Bon Jovi. Oltre che cantante, l’artista si è cimentato diverse volte anche con la recitazione, prendendo parte a dieci film e diverse apparizioni in serie televisive come Ally McBeal e Sex and the City.
Jon Bon Jovi, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Jon Bon Jovi.
- Le donne hanno sempre comandato nella mia vita, che fosse mia madre, mia moglie, la mia assistente o mia figlia. Non litigo con loro, ho ceduto il controllo anni fa.
- Ero solo uno dei tanti ragazzini con capelli lunghi e manie di grandezza che strimpellava la racchetta da tennis o la scopa davanti allo specchio della sua stanza.
- Progetta il tuo futuro, ma con una matita.
- Quando, per strada, vi capita di salutare un professore agitando la mano, è preferibile farlo con tutte e cinque le dita.
- Il successo è cadere nove volte e rialzarsi dieci.
- Siamo stati lontani dalle scene per cinque anni e il meglio che hanno saputo fare è stato far emergere queste boy bands.