Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, nata il 28 marzo 1986, è la star del pop per eccellenza. Grazie alla sua voce, alle sue performance e al suo stile inconfondibile, è infatti definita una delle migliori interpreti pop del XXI secolo. Nell’estate del 2005, Lady Gaga registrò un paio di brani insieme al rapper Melle Mel, per un audio libro per bambini chiamato The Portal in the Park. Nel settembre dello stesso anno fondò la Stefani Germanotta Band, composta da alcuni suoi amici.
Lady Gaga è anche cantautrice: scrisse, infatti, numerosi testi per artisti del calibro di Fergie, le Pussycat Dolls e Britney Spears. Nel 1008 esce il brano “Just Dance”, ma il successo arrivò solo nel 2009. In quell’anno raggiunse la prima posizione nella lista dei brani più ascoltati in 7 paesi e nella Billboard Hot 100 statunitense. Il singolo vendette circa 7,7 milioni di copie in tutto il mondo, diventando così il quarto brano più venduto dell’anno.
Lady Gaga, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più belle di Lady Gaga.
- Una famiglia forte fa affari forti.
- Credo che la moda e la musica vadano di pari passo e così dovrebbero. È il lavoro dell’artista creare l’immaginario che armonizza la musica.
- Non mi considero una persona con uno spiccato senso morale, ma non sono ipocrita.
- Non considero i miei vestiti scandalosi. La verità è che le persone non hanno lo stesso punto di vista. Per me sono bellissimi, sono arte; per loro sono scandalosi e demenziali.
- A volte mi capita di sentirmi ancora come la ragazzina perdente delle superiori e allora devo farmi forza e dirmi che sono una superstar ogni mattina, così da superare la giornata ed essere per i miei fans quello che hanno bisogno che io sia. Ma, a volte, ho ancora quella sensazione, come se le persone tentassero di distruggermi. Non posso essere distrutta, non voglio essere distrutta e non distruggerete il regno abitato dai miei fans.