Letitia Casta, è un’attrice e supermodella francese, nata in Alta Normandia l’11 maggio 1978. La sua carriera inizia negli Anni Novanta: nell’estate del 1993, infatti, un fotografo la nota mentre è in vacanza con la sua famiglia in Corsica e in pochissimo tempo diventa una super top model richiestissima. Lavora anche nel mondo del cinema: il film che le ha dato il successo è stato “Asterix e Obelix contro Cesare”, girato nel 1999. Da qui in poi, seguiranno altri film come “Les Ames fortes” e la miniserie “Bicicletta blu”. È stata una delle muse preferite di numerosi stilisti, in particolare Yves Saint Laurent e Jean-Paul Gaultier, oltre che uno dei più celebri “angeli” di Victoria’s Secret.
Laetitia Casta, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Laetitia Casta.
- Beh, è quello che ci permette di vivere! Finché il cuore batte tutto il resto funziona, no?
- Nel cinema, che sembra un posto di persone con la mente aperta, non puoi dire che aspetti un bambino, altrimenti ti buttano fuori.
- Assomigliare a Brigitte Bardot è impossibile. Lei è unica.
- Quando sono rimasta incinta di mio figlio Orlando mi hanno tolto la parte. Da allora però mi sono fatta furba: ho interpretato Brigitte Bardot che ero già in gravidanza. L’ultimo giorno ho detto: “Sono incinta, ciao!”, e me ne sono andata.