Lenny Kravitz, nato il 26 maggio del 1964, è un cantautore, polistrumentista, produttore discografico ed attore statunitense. Nella sua musica si ispira ad artisti come John Lennon, Jimi Hendrix, Elton John e Prince. Dopo il diploma ha iniziato a incidere dischi in proprio e nel 1988 ha firmato un contratto per la Virgin Records e nel 1989 esce il suo primo album, Let love rule. Il terzo album è del 1993 e si intitola Are you gonna go my way. È il disco di Kravitz che ha ricevuto maggiori consensi, considerando che ha vinto un Brit Award nel 1994 come miglior album. Lenny Kravitz è stato chiamato da Elton John per interpretare Like father like son, una delle canzoni che fanno parte di Aida, il musical teatrale che ha scritto assieme a Tim Rice per la Disney.
Lenny Kravitz, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Lenny Kravitz.
- La rivoluzione non è una mela che cade quando è matura. Devi essere tu a farla cadere.
- La guerra è sempre stupida e causa solo morte e miseria. Ma anziché imparare dalla storia, l’uomo sembra compiacersi nell’uccidere i suoi simili. Altrimenti non si spiegherebbe come mai nella storia dell’umanità non ci sono mai state tante guerre come in questi ultimi anni.
- Il denaro è importante, lo so, ma da solo non regala la felicità. Aiuta a vivere meglio, certo, e se usato con intelligenza può addirittura allargare i tuoi margini di libertà, per esempio permettendoti di rifiutare proposte che non ti piacciono. Il problema arriva quando uno è disposto a far qualsiasi cosa pur di arricchirsi.
- Alcuni sono convinti che io passi il mio tempo in locali molto cool ed esclusivi, circondato da modelle e celebrities. In realtà non ho paura della solitudine. Anzi, spesso mi galvanizza.