Ligabue è tra i cantautori più amati del nostro paese. Con i suoi pezzi rock e il suo timbro vocale roco, ha incantato i cuori di milioni di fan. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte dalle sue canzoni. Parole capaci di emozionare, far riflettere e far sognare.
Luciano Ligabue, le frasi più belle
Scopri le citazioni, gli aforismi e le più belle frasi di Luciano Ligabue tratte dalle sue canzoni più famose!
- Ognuno è dentro un sogno o dentro qualcun altro. Dentro il suo guaio. Ognuno è comunque dentro qualcosa.
- Ti lasciavi andare. Ti consegnavi ad un destino che nessuno ti aveva confermato. E lo facevi da sola. Come non volessi ricordare che, qualunque fosse stato il cammino, qualunque la meta, io ci dovevo essere.
- Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai.
- Noi siamo qui, quando lo vuoi: ci accendi e poi ci siamo noi.
- Hai un momento, Dio? No, perchè sono qua insomma ci sarei anch’io. Hai un momento, Dio? O te o chi per te avete un attimo per me?
- C’è la fila, davanti a qualche dio, di gente che si fa viva solo quando ne ha bisogno o è disperata e chiede qualche tipo di miracolo.
- A me fa stare bene l’idea che le mie canzoni siano fischiettate un po’ da tutti, non mi importa da chi o da quale ceto sociale, e ancora di più se sono suonate voce e chitarra
- Ti vengo a prendere e mi aspetto di tutto, e non dev’essere per forza perfetto.
- Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po’ a morire
- Sono qui per l’amore, e per tutto il rumore che vuoi e i brandelli di cielo che dipendono solo da noi, per quel po’ di sollievo che ti strappano dall’ombelico
- Se sotto il cielo c’è qualcosa di speciale passerà di qui prima o poi.