frasi Ludovico Einaudi

Frasi Ludovico Einaudi: le citazioni più significative

Ludovico Maria Enrico Einaudi, nato a Torino il 23 novembre 1955, è un compositore e pianista italiano. Nel 2019 ha firmato un progetto ambizioso, “Seven Day Walking”: sette album pubblicati in sette mesi consecutivi, ispirati alle passeggiate che durante l’inverno ama fare. verso la metà degli anni Novanta si affaccia nel mondo del cinema come compositore di colonne sonore. In Italia ha un enorme successo con “Divenire”, disco da oltre 300mila copie. Ha anche pubblicato una serie di album da solista di pianoforte ed orchestra, in particolare I giorni nel 2001, Nightbook nel 2009, In a Time Lapse nel 2013 e Underwater nel 2022.

Ludovico Einaudi, le frasi più belle

Alcune delle frasi più belle di Ludovico Einaudi.

  • Forse la musica è la cosa più vicina all’amore. Ti eleva. Personalmente mi da le emozioni più vicine a quelle che provo quando mi sento innamorato.
  • Il Signore ci ha regalato tante cose belle tra cui anche l’arte e per questo gli siamo riconoscenti.

Ludovico Einaudi
  • Credo che un artista debba proporre una lettura della realtà attraverso un linguaggio personale. Dopodiché non sta a me spiegare che cosa dice o trasmette la mia musica, il bello del mio lavoro è che posso offrire degli stimoli immateriali, stimoli che l’ascoltatore è libero di cogliere in un modo piuttosto che in un altro. È meravigliosa la capacità del suono di comunicare in modo trasversale, complesso, leggero, invisibile, per poi essere recepito nelle maniere più diverse.
  • Non fare del bene agli altri se non sei in grado di sopportare l’ingratitudine del prossimo.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 3 / 5. Vote count: 2

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.