frasi Luigi Tenco

Frasi Luigi Tenco: le citazioni più belle e significative

Luigi Tenco, nato a Cassine il 21 marzo del 1938, è stato un cantautore, attore, poeta, compositore e polistrumentista italiano. Il suo esordio discografico avviene nel 1959 con la pubblicazione contemporanea di due singoli, “Mai” e “Mi chiedi solo amore“, riuniti anche in un unico Ep. Nel corso della sua carriera userà due pseudonimi: quello di Gordon Cliff nel 1960 per il singolo “Tell me that you love me” e di Dick Ventuno per un’edizione del singolo “Quando”, sempre del 1960.

Nel 1967 partecipa allo sfortunato Festival di Sanremo che accrescerà una già profonda crisi interiore che il sensibile cantante covava da tempo. Si tolse la vita a 28 anni, dopo essere stato eliminato dal Festival di Sanremo: aveva presentato “Ciao amore ciao”, brano di aspro contenuto sociale che non arrivò nemmeno in finale.

Luigi Tenco, le frasi più belle

Alcune delle frasi e citazioni di Luigi Tenco.

  • “Perché scrivi solo cose tristi?” – “Perché quando sono felice, esco.”
  • Ho capito che ti amo quando ho visto che bastava una tua frase per far sì che una serata come un’altra cominciasse per incanto a illuminarsi.

Luigi Tenco
  • Tu non hai capito niente, ma forse capirai quando un giorno mi sarò stancato di te che aspetti sempre, e quel giorno ti farò aspettare inutilmente.
  • Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita.
  • Sono fuori di me e sto in pensiero perché non mi vedo tornare.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.