Luke Perry, nato a Mansfield l’11 ottobre 1966, è stato un attore statunitense, noto per aver interpretato il ruolo di Dylan McKay nella serie televisiva Beverly Hills 90210 e quello di Fred Andrews in Riverdale. Luke Perry nel corso della sua carriera ha preso parte a numerosi film, tra i quali menzioniamo Buffy l’ammazzavampiri, The Griddle House, diretto da Paul Tomborello, e C’era una volta a… Hollywood, diretto da Quentin Tarantino. Perry ha subito un grave ictus ischemico nella sua casa a Los Angeles, il 27 febbraio 2019. Dopo un secondo ictus, la sua famiglia lo ha staccato dalle macchine che lo tenevano in vita ed è morto il 4 marzo all’età di 52 anni.
Luke Perry, le frasi più belle
Una serie di frasi e citazioni di Luke Perry.
- Sarò legato a lui finché non morirò, ma va bene così. Ho creato io Dylan McKay. È mio
- Non sono preoccupato di diventare una star, ma mi innervosisco quando la gente ne parla come se fosse già accaduto
- Non sono James Dean e nessun altro lo è.
- Qualcuno dice che la nostra vita è già scritta. Ma, forse, il destino è fatto da un numero infinito di strade che si intersecano tra di loro e sta a noi scegliere quale percorrere.
- Mi sono sempre sentito un outsider
- Sono fortunato: ho sempre voluto fare l’attore
- Abbiamo appreso il grande valore dell’amicizia. Amicizia, lealtà e amore. Tre cose che certo non verranno meno solo perché non continueremo a stare tutti insieme. Condividiamo tanti di quei ricordi che nessuna lontananza riuscirà mai a cancellare.
- Sono aperto a qualsiasi cosa, veramente qualsiasi cosa