Quali sono le frasi e le immagini più belle per augurare un buon inizio di maggio 20243? Il mese di maggio è il quinto dell’anno secondo il calendario gregoriano e si colloca nella prima metà di un anno civile; conta 31 giorni. Nelle versioni precedenti dell’antico calendario romano, maggio era il terzo mese dell’anno, è diventato il quinto mese in quanto gennaio e febbraio sono stati aggiunti al calendario solo in seguito.
Maggio è l’ultimo mese della primavera. Il suo nome potrebbe derivare dalla dea romana Maia, un’antica dea della fecondità e del risveglio naturale in primavera.
Le frasi più belle per il mese di Maggio 2024
Ecco allora, per celebrare al meglio questo mese di maggio, le frasi, gli aforismi, i proverbi e le citazioni che hanno per tema proprio il mese di maggio:
- Maggio: c’è nell’aria intera un invito e un infinito farsi avanti dei desideri e delle trame. Come si può non cedere a questo mese? (Fabrizio Caramagna)
- Il mese di aprile, sa già quello che vuole, maggio. (Manfred Hinrich)
- Il calore del sole di maggio che si posa sulla pelle è come un bacio da lontano che ti ammorbidisce i pensieri. E tu sai che sta arrivando l’estate. (Fabrizio Caramagna)
- E così andò di anno in anno e di giorno in giorno, finché accadde un giorno, una mattina di maggio…(William Shakespeare)
- È il sole sanguigno d’un bel giorno di maggio e il vento ci spinge. (Attilio Bertolucci)
- Coraggio, dopo aprile ecco maggio. (Proverbio)
- Ben venga maggio e il gonfalone amico, ben venga primavera, il nuovo amore getti via l’antico nell’ ombra della sera, nell’ombra della sera… (Francesco Guccini)
- Sotto il pensoso, nuvoloso maggio un violino, giù in strada, geme. Oh se in quest’ora priva di coraggio/fossimo insieme! Per le velate case e la collina, tenera snoda una campana il canto. Saprò se in questa povera mattina, amore, hai pianto. (Francesco Gaeta)
- Quando Joanna mi amava ogni città era Parigi ogni giorno era domenica ogni mese era maggio. (Robert Wells)
- La prosa e il dramma vanno abbastanza bene per l’inverno, ma quando la natura gonfia i cari boccioli di maggio, il mio spirito desidera ardentemente tre cose: poesia, pittura e amore. (Joan Smith)
- Gennaio ingenera, Febbraio intenera, Marzo imboccia, Aprile sboccia, Maggio fiorisce. (Proverbio)
- C’è solo un mese allegro durante l’anno? – Non basta! (Raymond Walden)
- Il mese delle rose, delle spose e delle mamme. Maggio, una volta era così.