frasi Marco Masini

Frasi Marco Masini: le citazioni più belle e significative

Marco Masini, nato a Firenze il 18 settembre 1964, è un cantautore e pianista italiano. Il suo repertorio vanta classici della musica italiana, tra cui Ci vorrebbe il mare, T’innamorerai e Bella stronza, scritti con Giancarlo Bigazzi che lo lanciò artisticamente. Durante il liceo fondò, assieme ad alcuni amici, un piccolo gruppo musicale chiamato Errata Corrige. Grazie a Bob Rosati, arrangiatore e proprietario di uno studio a Sesto Fiorentino, Marco cominciò a fare i primi provini.

Dopo aver collaborato con Giancarlo Bigazzi alla realizzazione di colonne sonore (“Mediterraneo”, “Mery per sempre”, “Ragazzi fuori”), nel 1990 vince la categoria “nuove proposte” del Festival di Sanremo, con il brano Disperato incluso nell’album d’esordio Marco Masini. L’anno seguente torna sul palco dell’Ariston e conquista il terzo posto con Perché lo fai, aprendosi la strada al successo che si arresta nel 2000, quando decide improvvisamente di ritirarsi dalle scene. Nel 2004 riparte da Sanremo che vince con la canzone L’uomo volante.

Marco Masini, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di Marco Masini.

  • La comunicazione oggi è quasi totalmente digitale quindi va assolutamente vissuta e compresa. Bisogna sapere usare questi nuovi strumenti senza permettere che siano loro ad usare te e senza scollegarsi troppo dalla realtà.
  • Un figlio deve essere il coronamento di un grande amore, del quale sei sicuro e convinto. Inutile farlo se questo amore non c’è, peccato non farlo se questo amore c’è.

Marco Masini
  • Ma se Dio ti ha fatto bella come il cielo e come il mare a che cosa ti ribelli di chi ti vuoi vendicare.
  • Ci vorrebbe un mare dove naufragare come quelle strane storie di delfini che vanno a riva per morir vicini e non si sa perché… come vorrei fare ancora, amore mio, con te.
  • Negli anni ’90 avevamo paura dei fantasmi. Anche se c’era una situazione di grande smarrimento generazionale, avevamo paura di tutto, ce le andavamo anche a cercare. Oggi siamo terrorizzati solamente dalle cose reali, meno psicologiche, che possono condizionare realmente la nostra esistenza.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.