frasi Maria Callas

Frasi Maria Callas: le citazioni più belle da condividere

Maria Callas, nome d’arte di Anna Maria Cecilia Sophia Kalos, contrazione del cognome originario Kalogheropoulou, nasce a New York il 2 dicembre del 1923. A soli undici anni partecipò alla trasmissione radiofonica “L’ora del dilettante”, cantando “La Paloma” e vincendo il secondo premio. I primi successi sono proprio in Grecia: “Cavalleria Rusticana” nel ruolo di Santuzza e poi “Tosca”, suo futuro cavallo di battaglia. In un primo momento si trasferisce a New York, per poi raggiungere l’Italia. Trionfi e consensi entusiasti si susseguono in tutto il mondo. Londra, Vienna, Berlino, Amburgo, Stoccarda, Parigi, New York (Metropolitan), Chicago, Philadelphia, Dallas, Kansas City. Maria Callas muore il 16 settembre 1977 a soli 53 anni. 

Maria Callas, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di Maria Callas.

  • Tutti mi dicono grazie, dopo. Non brava ma grazie. Quello che so fare è cantare, e penso forse che questo porti un po’ di bellezza nelle vite, faccia stare meglio le persone.
  • Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.

Maria Callas
  • Questa è la differenza fra un buon insegnante e uno di grande valore: il buon insegnante tira fuori il meglio dagli allievi, il grande insegnante prevede l’incapacità dello studente.
  • L’amore è molto meglio quando non si è sposati.
  • Non ho bisogno dei soldi. Lavoro per l’arte.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 3 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.