Massimo Giletti nasce il 18 marzo 1962, ed è un conduttore televisivo italiano. Dopo la laurea, intraprende la strada del giornalismo: entrato in contatto con Giovanni Minoli, per sei anni fa parte della redazione del suo programma “Mixer”. Il suo esordio risale al 1994, quando lavora per “Mattina in famiglia“, in onda su Raidue, e per “Mezzogiorno in famiglia”, sempre sulla stessa rete, in coppia con Paola Perego, diventando uno dei volti della seconda rete Rai. A partire dal 2004, Giletti approda a “Domenica In”, che presenta insieme con Paolo Limiti e Mara Venier. Guida, poi, il talk show L’arena, all’interno di “Domenica in”, dal 2013 al 2017, quando passa a La 7, per condurre Non è l’arena.
Massimo Giletti, le frasi più belle
Alcune delle frasi più celebri di Massimo Giletti.
- In certe occasioni per rimanere educati è meglio non rispondere.
- Se avessi messo il denaro al primo posto, avrei già fatto su e giù tra Rai e Mediaset, come molti.
- Con mio padre ho avuto un rapporto tempestoso ma mi ha insegnato una cosa: mai abdicare alla dignità.
- E’ stato inevitabile uscire dalla Rai e provare tristezza. Anzi, molta amarezza perché Viale Mazzini è casa mia. Sono passato davanti al cavallo coperto dalle impalcature per i restauri e mi è rivenuta in mente una scena di trent’anni fa. Il mio primo appuntamento fu con Giovanni Minoli, devo a lui il mio approdo alla Rai. Era per le 11, arrivai alle 10 in giacca e cravatta. Guardai quel cavallo a lungo, appena arrivato da Torino. Ricordo benissimo i sogni, le speranze, i progetti. Non avrei mai pensato che nel 2017 mi sarei ritrovato nelle condizioni di dover lasciare quel posto così pieno di significati per me.
- E’ un modello, è bello vederlo sul palco, da lui c’è sempre da imparare. Spettacolarizza l’informazione libera, per me è la base del successo.
- Le critiche capitano, ma io mi sento a posto con la mia coscienza.