frasi Massimo Ranieri

Frasi Massimo Ranieri: le citazioni più celebri e famose

Massimo Ranieri nasce il 3 maggio del 1951 a Napoli. Cantante famoso in tutta Italia e non solo. Da ragazzino lavora come posteggiatore, cantando e suonando nei ristoranti alla moda, racimolando le mance di turisti e napoletani abbienti e in uno di questi momenti viene notato dall’autore Giovanni Polito che rimane colpito dalla sua voce. Quando ha soli 13 anni viene presentato come Gianni Rock e incide il suo primo disco con il quale sbarca in America. Nel 1967 arriva l’esperienza al Cantagiro e nel 1968 da giovanissimo arriva la prima esperienza al Festival di Sanremo. Da questo momento in poi prende il via una lunga carriera ricca di grandissimi successi che sono entrati di diritto nella storia della musica.

Massimo Ranieri, le frasi più belle

Presento una raccolta di frasi di Massimo Ranieri.

  • Quando si è trattato e si tratta di Napoli, nessun dio finora ha mai fatto niente.
  • La donna è un essere straordinario: anche se facciamo finta di essere i più forti, in realtà sono loro a guidarci con la loro bacchetta. Ed è giusto che sia così.
  • Sono stato fortunato, mi hanno promosso come boxeur e come circense, come ballerino e come cantante, come attore drammatico e brillante. Ma mi hanno bocciato come presentatore. Ci ho provato, ho fallito, non lo faccio più.

Massimo Ranieri
  • E’ una cosa da far fare ai giovani. È uno spazio per i giovani, perché nascano nuove realtà. Noi siamo vecchi, stiamocene a fare le nostre cose, che sappiamo fare meglio, senza andare a Sanremo a rubare spazio ai giovani.
  • L’elisir di giovinezza mi viene regalato dal pubblico. A fine di ogni spettacolo li aspetto in camerino, anche uno per uno: non potrò mai dar loro quello che hanno dato a me.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.