Massimo Troisi, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle di Massimo Troisi
- Se mi accostano a Totò e a Eduardo a me sta benissimo: sono loro che si offendono.
- Un film è come se metti una lente d’ingrandimento sul mondo e vedi solo una parte.
- Quando penso a Pasolini, a come agiva rispetto alla società, alle cose, mi stimo molto poco.
- Ma tra un giorno da leone e cento da pecora, non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?
- L’amore è tutto quello che sta prima e quello e che sta dopo. Magari bisognerebbe tenere più in considerazione il durante.
- I genitori dovrebbero dire ai figli sì, ribellatevi, dite a tutti i vari poteri, dall’insegnante in poi, che devono fare il loro dovere. Invece tutti educhiamo i figli per portarli in braccio a questa gente, sacrificati come ai totem indiani, e ce li portiamo già tutti belli squadrati nella testa. Poi loro, con la scuola e col servizio militare, continuano a metterli in riga e a farli votare D.c. Secondo me i figli bisognerebbe cominciare a educarli un po’ male, per cambiare qualcosa.
- Io non è che sia contrario al matrimonio, però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.
- L’amore è l’elemento che trasforma di più e in più breve tempo la nostra vita, eppure siamo assai poco disposti a parlarne.
- Ti piaci? Io non mi piaccio mai. Sono talmente autocritico, che non mi suicido per non lasciare un biglietto che mi sembrerebbe ridicolo.