frasi Max Biaggi

Frasi Max Biaggi: le citazioni più belle di sempre

Max Biaggi, nato a Roma il 26 giugno 1971, è un pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano. Tra i piloti più vittoriosi della sua generazione, è stato quattro volte campione del mondo. Dal 2007 ha corso in Superbike, vincendo due Mondiali, nel 2010 e nel 2012. Dopo diverse vittorie e un carriera ricca di soddisfazioni, il 7 novembre del 2012, Max Biaggi annuncia il suo ritiro dall’attività agonistica. Il 9 giugno 2017 ha subito un grave incidente mentre provava una supermoto nella classe Onroad, sul circuito “Il Sagittario” di Latina. 

Max Biaggi, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri di Max Biaggi.

  • La mia rivalità con Valentino Rossi? Ormai è solo un ricordo ma adesso che non corro più la sento come un ricordo piacevole più che negativo. Con Valentino è sempre stata una sfida importante, a volte è andata anche sopra le righe e fuori dallo sport. Quando ci sono persone che sono una all’opposto dell’altra, e noi tali eravamo, la rivalità ha anche un valore più importante.

Max Biaggi
  • Il primo anno cadevo spesso. Non sapevo nulla di motociclismo, di strategie, di come condurre la gara. Non avevo neanche un meccanico, ero allo sbaraglio. Eravamo io e papà, insieme ne facevamo mezzo in due.
  • Le moto sono state un fulmine a ciel sereno, mi piaceva il calcio. È stato un mio amico a trascinarmi nel mondo del motorsport: da quel momento ho investito tutte le mie energie in questo sport. A 18 anni ho cominciato, a 21 ero campione del mondo.
  • Che cosa ha rappresentato per me la moto? È stato qualcosa cui aggrapparmi in un momento difficile della mia vita.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.