Michael Bolton è nato a New Haven, in Connecticut, il 26 febbraio 1953. Di origine russo-ebraica, inizia la sua carriera a 22 anni. Le sue prime esperienze musicali sono di chiaro stampo hard rock. I suoi primi dischi solisti non riescono a sfondare, ma nel 1978 l’artista viene comunque notato dai fratelli Bob e Bruce Kulick. Si unisce alla loro band dando vita ai Blackjack, che raggiunsero l’apice del loro, scarso, successo con il singolo Love Me Tonight.
Nei primi anni Ottanta sceglie il nome d’arte con cui è conosciuto ancora oggi e incide un nuovo album. Nel 1993, il cantautore ha fondato la Michael Bolton Foundation per aiutare donne e bambini afflitti dalla povertà e dagli abusi. Per questo e per la sua attività musicale, gli è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Michael Bolton, le frasi più belle
Una serie di frasi di Michael Bolton.
- E’ una combinazione di melodia e parole, non una cosa o l’altra. E’ l’unirsi di questi due elementi differenti che rende qualcosa potente.
- Sarò il fuoco nella tua notte, allora prenderai l’amore, lo difenderai, combatterai.
- A volte scopri che quello che volevi non era realmente quello di cui avevi bisogno.
- Considerata la quantità di informazioni dalle quali siamo bombardati, è incredibile se una canzone riesce a trascendere il tempo.
- Facciamo tutti per uno e tutti per l’amore.