Michael J. Fox, nasce il 9 giugno del 1961 a Edmonton, in Canada. Egli è un attore conosciuto per aver recitato in uno dei film cult degli anni ’80, Ritorno al futuro, dove Michael interpreta Marty McFly, uno dei protagonisti, insieme a Christopher Lloyd, prodotto da Steven Spielberg. Il film sarà un successo straordinario tanto da essere prodotti altri due film sequel: Ritorno al futuro II e Ritorno al futuro III. Susseguiranno pochi film prima del definitivo abbandono, causato da una grave forma di Parkinson giovanile, ma le sue incredibili performance saranno ricordate da tutti i suoi fans.
Michael J. Fox, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni di Michael J. Fox.
- Ho capito presto che il tremore incontrollabile è un fenomeno puramente fisico, una distrazione. L’importante è che lo sia anche per chi mi guarda da fuori. Se siamo entrambi rilassati il Parkinson prende il suo giusto posto nella vita, come la pioggia e il mal di denti.
- Chi non sta mai male non saprà mai quanto sia bello sentirsi nuovamente bene.
- Indago sulla natura dell’ottimismo e della speranza e quel particolare livello di accettazione che aiuta ad andare avanti e ad affrontare ogni giornata nel migliore dei modi.
- New York è come il Kansas, solo più vivace.
- La gente guarda me e mia moglie e scuote la testa dicendo “poverini…”. Non capiscono che noi ci divertiamo più degli altri.
- Penso che non siate ancora pronti per questa musica ma ai vostri figli piacerà.