Michael Jackson, nato a Gary il 29 agosto 1958, è stato un cantautore, ballerino, compositore, produttore discografico, coreografo, filantropo e imprenditore statunitense. Michael entra nel mondo dello spettacolo già in tenera età: nel 1964 il padre lo inserisce nel complesso appena formato coi fratelli maggiori Jackie, Tito e Jermaine, successivamente chiamato The Jackson Five. Il loro debutto discografico risale al 1969, con il singolo I Want You Back. Michael riesce ad affiancare la sua carriera da solista pubblicando i suoi primi quattro album in studio. Nel 1982 pubblica il suo sesto album in studio, Thriller, il disco più venduto nella storia della musica, con all’attivo 100 milioni di copie a livello globale.
Nel gennaio del 1985 scrive We Are The World insieme a Lionel Richie, il singolo benefico destinato a raccogliere fondi per le popolazioni dell’Africa orientale. Alla fine degli Anni ’80, Michael Jackson ottiene il successo mondiale che lo rende a tutti gli effetti Il Re del pop. Il 25 giugno Michael Jackson muore a Los Angeles, a causa di un arresto cardiaco in seguito a un’intossicazione acuta da propofol, 18 giorni prima dell’inizio dei concerti.
Michael Jackson, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Michael Jackson.
- Le bugie sono velociste, ma la verità corre una maratona.
- Alcuni uomini hanno le loro Ferrari, i loro aerei, i loro elicotteri, nelle quali trovano la loro felicità. La mia felicità consiste nel dare e nel condividere e avere semplicemente del divertimento innocente.
- Quando la vita in ogni sua forma viene considerata divina, tutti possono spiccare il volo.
- Il palcoscenico per me è sempre stato la mia casa. Era il posto dove mi sono sempre trovato meglio ed è così anche ora. Quando scendo dal palcoscenico, sono molto triste poiché mi tocca affrontare la pressione della popolarità.
- Io sono convinto che i bambini siano creature molto speciali. Sono la mia più grande fonte di ispirazione accanto agli animali, Dio e le bellezze della vita…
- Credo che i fans siano importantissimi, perché, anche se è l’artista che deve cercare di dare sempre il meglio di sé, se non c’è nessuno ad applaudirlo non è più motivato…