Michael Schumacher nasce a Hürth, in Germania il 3 gennaio del 1969 ed è un ex pilota automobilistico tedesco, il più vincente campione della Formula 1 e uno dei più grandi automobilisti sportivi di tutti i tempi. Ha conquistato 7 titoli mondiali: i primi due con la Benetton (1994 e 1995) e successivamente cinque consecutivi con la Ferrari (2000, 2001, 2002, 2003, 2004). Soprannominato Kaiser, Schumacher detiene gran parte dei record della Formula 1 avendo conseguito, oltre ai titoli iridati, anche il maggior numero di Gran Premi vinti, di giri veloci in gara e di hat trick – ovvero pole position, vittoria e giro più veloce nella stessa gara. Dal 2002 è ambasciatore speciale dell’UNESCO, alla quale ha donato un milione e cinquecentomila euro. Nel 2004 ha elargito una cospicua donazione alle vittime dello tsunami nell’oceano Indiano.
Michael Schumacher, le frasi più belle
Ecco alcune frasi di Michael Schumacher.
- Ho sempre creduto che non si debba mai, mai rinunciare e si debba sempre continuare a lottare anche se c’è soltanto una piccola possibilità.
- Vinci una gara, ma la gara successiva è un punto interrogativo. Sei ancora il migliore o no? Questo è divertente, ma è anche interessante. E impegnativo. Devi affermarti ogni volta.
- Giocare a calcio mi rende più nervoso che guidare una Formula 1.
- Una volta che qualcosa diventa una passione, la motivazione risiede lì.