frasi Michele Ferrero

Frasi Michele Ferrero: le citazioni più celebri di sempre

Michele Ferrero, imprenditore, nacque il giorno 26 aprile del 1925 a Dogliani, in  provincia di Cuneo. Egli è stato l’imperatore dei dolci e l’inventore della Nutella. Negli anni Sessanta, i marchi quali Nutella e Kinder Cioccolato, diventano famosissimi e negli stessi anni l’Azienda Ferrero apre nuovi stabilimenti, tra cui quello più famoso in Germania, dove si produce il famoso Mon Cheri. Carlo Azeglio Ciampi, allora Presidente della Repubblica Italiana, il 2 giugno 2005, gli conferisce il titolo Cavaliere di Gran Croce, per il suo impegno civile e sociale. Forbes, invece, gli attribuisce un patrimonio stimato in 17 miliardi di dollari, facendolo di fatto risultare il più ricco uomo italiano. Michele Ferrero muore all’età di 89 anni il 14 febbraio 2015.

Michele Ferrero, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi e citazioni più celebri di Michele Ferrero.

  • La mia unica preoccupazione è che l’azienda sia sempre più solida e forte per garantire a tutti coloro che ci lavorano un posto sicuro.
  • Sa perché ho potuto fare tutto questo? Per il fatto di essere una famiglia e di non essere quotati in Borsa: questo ha permesso di crescere con serenità, di avere piani di lungo periodo, di saper aspettare e non farsi prendere dalla frenesia dei su e giù quotidiani.

Michele Ferrero
  • L’Estathè per dieci anni non è esploso, ma io non mi sono scoraggiato, perché ero convinto che ci voleva tempo ma che l’intuizione era giusta e che la Valeria non sapeva ancora che era quello di cui aveva bisogno. Ma poi se ne è resa conto ed è stato un grande successo.
  • Il segreto del successo? Pensare diverso dagli altri e non tradire il cliente.
  • Non pretendete di essere tutto per i vostri collaboratori, in questo caso finireste per essere niente.
  • Tutti facevano cioccolato solido, io lo feci cremoso ed è nata la Nutella.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 3 / 5. Vote count: 2

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.