frasi Milva

Frasi Milva: le citazioni più celebri e significative

Milva, nata a Goro il 17 luglio del 1939, è stata una cantante e attrice teatrale italiana. Milva, conosciuta in Italia e all’estero, ha trionfato sui palcoscenici di gran parte del mondo, ottenendo particolari consensi soprattutto in Germania. Ha pubblicato con successo dischi anche in Francia, Giappone, Corea del Sud, Grecia, Spagna e Sudamerica. Fu una delle protagoniste della musica italiana negli anni sessanta e settanta, assieme a Ornella Vanoni, Patty Pravo, Mia Martini, Mina, Iva Zanicchi La sua statura artistica è stata ufficialmente riconosciuta dalle repubbliche italiana, francese e tedesca.

Queste le hanno conferito alcune tra le più alte onorificenze, tra cui  Ufficiale dell’Ordre des arts et des lettres (Parigi, 1995), Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania (Berlino, 2006), Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Roma, 2 giugno 2007) e Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese (Parigi, 2009). Da tempo malata di Alzheimer, Milva si spegne il 24 aprile del 2021.

Milva, le frasi più belle

Presento una raccolta di frasi di Milva.

  • Fra i sogni, qualche volta è un incubo ma anche un bisogno e una missione che, a mio modo, credo di aver compiuto.
  • I pregi, a dire il vero, sono davvero pochi. Ma forse c’è più tempo per ricreare equilibri, fare valutazioni, assaporare il vissuto, arrivare a una saggezza.
  • Questo è il mio mare, il mio mondo che sol di sogni vive: è il più bel mare del mondo.

Milva
  • Sono lusingata d’ aver collaborato con grandi personaggi e uomini di cultura come Strehler o Werner Herzog… però io ho sempre fatto quello che mi piaceva, che mi sembrava importante e, comunque, del mio gusto. La buona musica mi ha sempre raggiunta nel più profondo dell’anima e ho cercato di renderle giustizia con la mia voce. Interpretare è amare.
  • Ho tre sigarette davanti a me e cento colpi per il fucile
  • Trovo delle emozioni nella musica, in un’opera d’arte, nell’affetto profondo dei miei familiari e nelle persone che mi sono vicine, nei tortellini come li faceva mia madre… e nel dormire bene

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.