Frasi Muhammad Ali

Frasi Muhammad Ali: gli aforismi più belli da condividere

Pugile popolarissimo, filantropo e attivista sociale, Muhammad Ali nacque il 17 gennaio 1942 a Louisville, in Kentucky. È considerato uno dei più grandi atleti della storia della boxe. È morto il 3 giugno 2016 a Scottsdale, in Arizona, per uno shock settico, sopraggiunto in seguito all’aggravarsi del suo stato di salute. Ali vinse l’ambito Golden Gloves nel 1959 e divenne campione olimpico l’anno successivo, vincendo l’oro alle olimpiadi di Roma. Non solo, egli vinse tutti gli incontri che disputò nel 1960 – la maggioranza dei quali per KO. Dal suo ritiro in poi, iniziò a dedicare molto del suo tempo alla filantropia. Il suo ricordo va oltre la sua attività di pugile, dato il suo impegno nella lotta per i diritti civili e nelle battaglie sociali in favore della comunità afroamericana. Vogliamo ricordare Muhammad Ali con le frasi e gli aforismi che ben riassumono il suo pensiero ed il suo carisma, di uomo ancor prima di campione di sport.

  • I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità.
  • Un uomo che osserva il mondo a cinquanta anni allo stesso modo in cui l’ha fatto a venti, ha sprecato trenta anni della sua vita.
  • Dio mi ha mandato qui per un motivo. Lo sento. Sono nato per fare tutto quello che sto facendo e che ho fatto finora.
  • So cosa sto facendo, so dove sto andando. Non ho bisogno che qualcuno mi dica chi debba essere o cosa debba fare. Sono libero di essere ciò che voglio.
  • Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo “Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!”
  • Vola come una farfalla, pungi come un’ape. Combatti ragazzo, combatti.
  • Le mie sofferenze fisiche sono state ripagate da quello che sono riuscito ad ottenere nella vita. Un uomo che non è coraggioso abbastanza da assumersi dei rischi, non otterrà mai niente.
  • È la ripetizione delle affermazioni che ti porta a crederci. E quella credenza si trasforma poi in una convinzione profonda, e le cose cominciano ad accadere.
  • Chi non è abbastanza coraggioso da assumersi le proprie responsabilità non compirà niente nella vita.
  • Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.