Nikola Tesla è stato un ingegnere elettrico, inventore e fisico serbo naturalizzato statunitense nel 1891. Emigrò negli Stati Uniti nel 1884 e, per breve tempo, collaborò con Thomas Edison. Riuscì a vendere alcuni diritti dei suoi brevetti a George Westinghouse. Nel 1891 sviluppò i principi della sua “bobina di Tesla“, ancora oggi usata come spinterometro per lampade a scarica, usate per l’illuminazione. Nonostante le sue scoperte e i numerosi brevetti, Nikola Tesla morì povero a New York il 7 gennaio 1943, senza quei riconoscimenti che avrebbe ricevuto soltanto dopo la morte.
Nikola Tesla, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più belle da condividere
- Io ho prosperato sui miei pensieri.
- Se il tuo odio potesse essere trasformato in elettricità, si illuminerebbe il mondo intero
- Io non faccio profezie, io non sono un indovino, io non predico la sorte alla gente e non sono un inventore. Io scopro. Io sono uno scopritore dei principi che già esistono.
- Non mi interessa che abbiano rubato la mia idea, mi interessa invece che non ne abbiano di proprie.
- Il giorno in cui la scienza inizierà a studiare i fenomeni non fisici, farà più progressi in un decennio che in tutti i secoli precedenti.
- Lasciate stare Marconi, lui è un bravo ragazzo, anche se nel suo lavoro usa almeno 16 dei mie brevetti.
- Se non sapete il perché, osservate i fenomeni della natura, vi forniranno idee chiare e anche l’ispirazione.
- I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l’energia. Se vengono separati, l’uomo muore.
- Nel ventunesimo secolo, il robot prenderà il posto degli schiavi facendo il lavoro degli schiavi della civiltà antica.
- La pace mondiale può venire solo come una conseguenza naturale dell’illuminazione universale.
- Il mio cervello è solo un ricevitore, nell’Universo c’è un nucleo dal quale otteniamo conoscenza, forza e ispirazione. Non sono entrato nei segreti di questo nucleo, ma so che esiste.