Noel Gallagher, nato a Longsight il 29 maggio 1967, è un cantautore e chitarrista britannico, già frontman, insieme con il fratello Liam, della band inglese Oasis, uno dei gruppi di punta della scena musicale mondiale a partire dagli anni novanta. Da sempre chitarrista principale e seconda voce della band, è l’autore di gran parte dei testi e delle musiche che hanno reso il gruppo famoso in tutto il mondo. È soprannominato il “Re del Britpop”. Figlio di immigrati irlandesi stabilitisi a Manchester, si è avvicinato alla musica da bambino. Nel 2001 Noel fondò la sua etichetta, la Sour Mash Records, che produsse il debutto di diversi gruppi musicali, tra cui gli Shack e i Proud Mary. Il 28 agosto 2009, con un comunicato sul sito ufficiale della band, Noel rese noto il proprio abbandono ufficiale agli Oasis.
Noel Gallagher, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi più celebri di Noel Gallagher.
- Ho sniffato cocaina nel bagno della regina. La regina aveva il suo bagno personale a cui nessuno poteva accedere. Ma qualcuno dello staff mi chiese se volessi visitarlo. Fu piacevole. Il bagno aveva persino le sedie di velluto.
- Non sono come John Lennon, che credeva di essere l’Onnipotente. Penso solo di essere John Lennon.
- Per la gente significhiamo di più noi che mettere monete in un canestro di una chiesa e dire dieci Ave Maria la domenica. Dio ha suonato a Knebworth di recente?
- Voglio bene a mio fratello Liam, ma non quanto ami gli spaghetti cinesi.