O. J. Simpson, il cui vero nome è Orenthal James Simpson, nasce il 9 luglio del 1947 a San Francisco, in California. Sin dalle scuole superiori mette in mostra le sue doti in qualità di giocatore di football, scegliendo il ruolo di runningback. Egli è noto per essere stato assolto dagli omicidi di Nicole Brown Simpson e dell’amico Ronald Goldman. Simpson, infatti, fu accusato dell’omicidio della sua ex moglie e Goldman nel 1994. È stato assolto in un processo penale di alto profilo, sebbene sia stato ritenuto responsabile per le loro morti in tribunale civile . Nel 2008 viene condannato a 33 anni di prigione per rapimento e rapina a mano armata di due commercianti di cimeli sportivi in una stanza d’albergo di Las Vegas nel 2007. Poco dopo aver ottenuto la condizionale, è stato rilasciato dal 1 ° ottobre 2017.
O. J. Simpson, le frasi più belle
Ecco una raccolta di frasi di O. J. Simpson.
- I soldi hanno le ali. La sola cosa durevole è il carattere.
- Non ho, non avrei potuto e non avrei neanche voluto commettere questo crimine.
- Il mio più grande traguardo è stato il fatto che le persone mi vedessero prima di tutto come un uomo, non come un uomo di colore. Ero un invitato a un matrimonio in compagnia di mia moglie e alcuni amici ed eravamo gli unici neri lì. Ho sentito una signora dire: “Guarda, c’è O. J. Simpson con dei negri.” Non è strano? Queste cose mi feriscono, anche se mi batto per essere prima di tutto un uomo. Forse saranno i soldi, sarà una questione classista. Il negro è sempre identificato con la povertà. Ma poi quando pensi a un nero pensi a Willie Mays, non a Bill Cosby. Perciò è qualcosa di più dei soldi. quello che sto facendo non è per principio o in onore dei neri. No, lo faccio prima di tutto per O. J. Simpson, sua moglie e suo figlio.
- Il giorno in cui ci si assume la piena responsabilità di sé stessi, il giorno in cui si smette di cercare scuse, quello è il giorno in cui ci si avvia verso la cima.