frasi Oliver Stone

Frasi Oliver Stone: le citazioni più celebri e famose

Oliver Stone è un attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, nato il 15 settembre 1946 a New York City. Nel 1992 ha ricevuto il premio come miglior regia al Golden Globes per il film JFK – Un caso ancora aperto. Da giovane lavora come tassista e insegnante, prima di arruolarsi come volontario in Vietnam. Questa esperienza lo segna profondamente e ispira i primi lavori. Ricordiamo, infatti, il documentario “Last Year in Viet Nam” del 1971, Platoon del 1986, premiato con otto nomination agli Oscar e Nato il 4 luglio. Ha diretto venti pellicole, tra le più note Platoon, Wall Street, Nato il quattro luglio, JFK – Un caso ancora aperto, Assassini nati, Gli intrighi del potere, Alexander e World Trade Center.

Oliver Stone, le frasi più belle

Ecco alcune frasi di Oliver Stone.

  • Ormai l’America ha bisogno costante di un nemico di proporzioni hitleriane per tenere la popolazione mobilitata in favore degli interventi militari, e per fare sì che ogni perdita di libertà sia considerata un prezzo giusto da pagare per la propria sicurezza.

Oliver Stone
  • A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare.
  • Baciare le labbra delle donne, amare gli dei, fare giustizia, ridere e sapere che il mondo è matto.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 0 / 5. Vote count: 0

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.