Paolo Bonolis nasce a Roma il 14 giugno del 1961 ed è un conduttore televisivo, showman e autore televisivo italiano. Diplomatosi al liceo classico si iscrive a Giurisprudenza all‘Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ma dopo tre esami si trasferisce a Scienze politiche con indirizzo Politiche internazionali e si laurea. Ha cominciato la sua carriera nel 1980 in Rai con la conduzione, a 19 anni, del programma per ragazzi 3, 2, 1… contatto!. Due anni dopo conduce il famosissimo programma per ragazzi su Italia Uno Bim bum bam che lascia nel 1990.
L’anno successivo ha condotto Urka!, una trasmissione a metà tra gioco a quiz e intrattenimento per ragazzi, a cui partecipa per la prima volta Luca Laurenti. Vince il Telegatto 1997-1998 come “Personaggio dell’anno”. Nel 1998 inizia a condurre con Luca Laurenti il varietà Ciao Darwin. Il conduttore nel 2011, con Luca Laurenti, inizia la conduzione del quiz Avanti un altro!, da lui stesso ideato con Stefano Santucci. Il programma continua ad essere confermato negli anni, fino ad oggi.
Paolo Bonolis, le frasi più belle
Ecco alcune delle frasi e citazioni più celebri di Paolo Bonolis.
- Sì, sono logorroico. Parlo tantissimo, perché non ho niente da dire.
- Ho cinque figli, mi piacciono i bambini. Forse vuol dire che mi piacciono anche le mogli.
- Francesco ha dei piedi benedetti da Dio ma è un po’ indolente nella fase di recupero palla.
- Oggi è molto difficile volare, abbiamo cominciato a vivere con difficoltà quando abbiamo cominciato a chiederci non cosa è giusto o sbagliato, ma cosa conviene.
- Certe volte delle domande me le faccio pure io. Qui stiamo parlando di amore nei confronti dei bambini, che hanno diritto all’amore. Che può provenire da un uomo e una donna, ci mancherebbe, ma mi domando: perché quell’amore non può provenire da due uomini o da due donne e invece può essere dato da sette suore? Questa è una domanda che mi faccio. Perché no? Perché?
- Lavorare per Rai Uno è come camminare sulle uova. Ognuno dice la sua.
- Se parcellizzi la realtà puoi dire qualsiasi verità