frasi Paul Gauguin

Frasi Paul Gauguin: gli aforismi più celebri e famosi

Paul Gauguin, nasce il 7 giugno del 1848, in una celebre strada di Montmartre a Parigi. La vita di Gauguin è indissolubilmente legata al viaggio e all’avventura fin dalla più tenera età. Quando Paul aveva appena un anno di vita, il padre decise di lasciare Parigi per trasferirsi con la famiglia a Lima, in Perù. L’uomo morì durante il viaggio e Paul trascorse l’infanzia con la madre e la sorella dai nonni materni, fino al 1855. All’età di ventitré anni decide di ritornare a Parigi. Comincia a dedicarsi all’arte e viene fortemente influenzato da maestri come Degas e Cézanne. Egli rappresenta nei suoi dipinti più celebri donne esotiche, terre lontane, un artista che è sempre alla ricerca di qualcosa, come nei suoi colori vividi. Un artista che per la sua ricerca disperata, si è allontanato dalla famiglia e dagli affetti, la sua irrequietezza ed evasione viene trasmessa, così come nella vita, anche nella sua arte. Gauguin morì di sifilide l’8 maggio del 1903, all’età di 56 anni.

Paul Gauguin, le frasi più belle

Ecco alcune delle frasi più celebri Paul Gauguin.

  • Continua a lavorare, liberamente e furiosamente, e farai dei progressi.
  • C’è sempre una richiesta elevata di mediocrità fresca. In ogni generazione il gusto meno coltivato ha l’appetito più grande.
  • La solitudine non è consigliabile a tutti, perché bisogna essere forti per sopportarla e per agire da soli.

Paul Gauguin
  • L’arte è un’astrazione: spremetela dalla natura sognando di fronte ad essa e preoccupatevi più della creazione che del risultato.
  • Io chiudo i miei occhi per poter vedere
  • Era alta di statura e il fuoco del sole brillava sull’oro della sua carne, mentre tutti i misteri dell’amore dormivano nella notte dei suoi capelli.

Ti sono piaciute queste frasi?

Esprimi il tuo voto in stelline!

Voto Medio 1 / 5. Vote count: 1

Non ci sono ancora voti! Sii il primo a condividere il tuo voto.